"Fa che tutto sia fuoco dentro di me... davvero... fa che tutto sia fuoco dentro di me" (Litfiba)



lunedì 30 agosto 2010

Pausa doloMITICA

Ultimo post di agosto dedicato alle vacanze.
Sono rientrato da una breve vacanza sulle Dolomiti: pausa doloMITICA!
Da sempre quando vado in Trentino soggiorno in Val di Fassa; quando soggiorno in Val di Fassa vado a Pozza di Fassa; quando vado a Pozza di Fassa immancabilmente vado all'hotel Touring (qui trovate il sito con tutte le informazioni del caso).
Le proprietarie Cinzia ("un vulcano sulle dolomiti", come si definisce lei) e Pina sono la simpatia fatta persona. Mi piace la gente LADINA con la sua schiettezza, lontana anni luce dalla "teutonicità" di altre vallate vicine.
Una loro iniziativa che mi è sempre piaciuta da morire è la "polentata" settimanale: una sera alla settimana in tavoloni allestiti nel giardino dell'albergo gli ospiti cenano allegramente tutti assieme. Anche quest'anno ho potuto conoscere persone simpaticissime che con mia somma invidia alla fine della vacanza sarebbero rientrate in posti fascinosi: Ravenna, la Garfagnana e, udite udite, Verbania, la mia amata città natale. E io? Bhe, io rientro a Legnano!
Vabbè, transeat...
Anche se la trasferta è durata solo pochi giorni, mi sono ritemprato.
Ho fatto belle gite, a volte camminando molto spesso sotto il sole (a proposito: tempo bellissimo e caldo. In valle si andava dai 26 ai 29 gradi durante il giorno; global warming??) come durante la gita al Col Margherita e al lago di Cavia o al Ciampac per vedere il ghiacciaio della Marmolada da una bellissima terrazza naturale, oppure poltrendo tutto il giiorno sotto un abete con le mie letture preferite, tipo la giornata in Val San Nicolò.
E alla sera, rientrati in albergo, mega cene ritempranti.
Grazie monti pallidi, siete doloMITICI!
Alla prossima trasferta.
Lago di Cavia
Ghiacciaio della Marmolada
Val San Nicolò

Nessun commento:

Posta un commento