Biglietto acquistato a Dicembre 2010!!! |
A una trentina di chilometri da Udine attraverso una perturbazione pazzesca: muri di acqua piovana si riversano sulla mitica golfona blu, ma arrivo sano e salvo in albergo. Un po' di sole fa capolino e questo un po' mi rincuora. Dopo aver sentito gli altri compagni in questa ventura (Ombretta e Sergio, ciaoooooooooo!!!) ci accordiamo per trovarci allo Stadio Friuli verso le 17.30, ma già verso le 17 Ombretta mi telefona allarmata: intorno allo stadio è scoppiato il caos. Un inferno di auto che parcheggiano ovunque: aiuole, spartitraffico, fiumi. Ovunque ci fosse un fazzoletto di spazio libero si mollava l'auto. Niente comunque al delirio di traffico del dopo concerto, comunque. Parcheggio nello spiazzo di un centro commerciale a circa un chilometro dallo stadio. Le auto hanno targhe da tutta italia e da Slovenia e Austria. Il concerto è un happening transnazionale!
Entro allo stadio e prima di riunirmi con i miei amici mi fermo ad ammirare il palco: è bellissimo e imponente.
Il palco con il "ring" |
Sui seggiolini dello stadio il Fan Club italiano (qui trovate il loro sito) ci fa trovare un pezzo di plastica colorato e le istruzuioni per una coreografia che renderà la serata speciale e indimenticabile, a noi e ai musicisti.
Istruzioni per la coreografia |
Che dire del concerto: fantastico!
A parole è sempre difficile rendere le emozioni provate in simili serate, ma Jon Bon Jovi e i suoi eccelsi musicisti hanno dato tutto loro stessi per noi pubblico. E' così che deve essere un concerto: musicisti e pubblico che si donano l'un l'altro. E poi vedere la gioia sui volti del gruppo che suonava per noi sulle ali del nostro entusiasmo, bhe, rimarrà per sempre nel cuore. Il nostro e il loro. E niente ha potuto la pioggia che ci ha perseguitato per tutta la serata: Jon ha continuato imperterrito, fradicio di pioggia e sudore. E noi abbiamo fatto lo stesso!
Guardate che bella la foto comparsa sulla pagina Facebook del nostro artista, che ritrae in maniera stupenda la coreografia che abbiamo fatto in suo onore:
E poi che belle le parole che ci ha dedicato:
Inizio a proporvi i video che ho girato al concerto in ordine di esecuzione; progressivamente cercherò di pubblicare su Youtube tutto quello che ho ripreso
E ora parla la musica: rock on!
Intro + Raise your hands
It's my life
Bad Medicine + Oh, Pretty Woman
Inizia a piovere!!
I'll be there for you
Jon fradicio sul ring: emozionante e bravissimo. E con lui Richie, chiaro
Who says you can't go home
Canzone che mi piace un sacco e di cui vi ho parlato in questo articolo
Have a nice day
Keep the faith
Wanted dead or alive
Bellissima la coreografia che abbiamo realizzato sugli spalti e poi guardate Jon con il tricolore addosso: fantastico!!
Just older
Livin' on a prayer
dopo il brano ci sono i saluti finali di Bon jovi e dei suoi musicisti
I love this town
degna conclusione di un concerto che sarà per me indimenticabile
Al prossimo viaggio musicale; rock on!
Nessun commento:
Posta un commento