"Fa che tutto sia fuoco dentro di me... davvero... fa che tutto sia fuoco dentro di me" (Litfiba)



martedì 27 settembre 2011

Sergio Bonelli: R.I.P.

Sergio Bonelli e Tex
Sergio Bonelli è morto ieri.
Sul web e sui giornali oggi ho letto tantissimi ricordi; voglio aggiungere il mio.
Ho iniziato a leggere a 5 anni sulle pagine di Tex grazie alla passione di mio padre; dopo poco mi hanno fatto compagnia mentre crescevo anche gli altri personaggi della "scuderia Bonelli": Zagor, Mister No, Ken Parker, e, più tardi, Martin Mystere, Dylan Dog. Erano molto di più di semplici "giornalini": mi tracciavano una direzione da seguire. Questo sia quando cavalcavo con la fantasia, che quando camminavo per la strada della vita.
Sergio seguiva tutto nella sua casa editrice: per questo ogni personaggio, anche quelli non creati o scritti da lui, era un poco anche suo.
In un'altra maniera, anche Sergio Bonelli, come mio padre, mi è caro nel cuore.

Buona cavalcata nelle verdi praterie Sergio e grazie.
R.I.P.

Nessun commento:

Posta un commento