"Fa che tutto sia fuoco dentro di me... davvero... fa che tutto sia fuoco dentro di me" (Litfiba)



domenica 11 marzo 2012

LITFIBA live @ Forum di Assago 06/03/2012 - i "miei" concerti

Se il disco uscito a gennaio di quest'anno, mi aveva lasciato un po' di amaro in bocca, l'esplosivo concerto dell'altra sera (come quello del 2010 che racconto qui) mi ha confermato che i LITFIBA sono stati e restano una delle migliori espressioni del Rock made in italy.
Il Forum di Assago è bello gremito e noi spettatori caldissimi. Il parterre ha pogato per 2 ore e le gradnate non sono state da meno in quanto ad "agitazione".
Piero è rimasto un animale da palcoscenico inarrivabile e Ghigo l'anima chitarristica del gruppo: potente e lancinante come sempre.
Le frecciate ai potentati attuali e a quelli passati non sono mancate: il rock deve essere anche questo. Ci deve far continuare ad essere "teste pensanti" e tenerci lontani dalle "distrazioni di massa".
Su un lato del parterre è stato apposto uno striscione di Emergency che Piero ha ricordato alla fine di "Prima Guardia", deprecando i soldi buttati in spese militari che potrebbero essere meglio utilizzati: bravi LITFIBA!
lo striscione di Emergency
Il concerto è stato molto sudaticcio: il finale è stato poi d'altri tempi. Piero si è tolto il gilet e si è lanciato sul pubblico delle prime file!
E' anche per gesti come questo che abbiamo il rock nell'anima...
Adesso facciamo  parlare un pò la musica: ecco i video che ho girato.

Intro + lo squalo


Dimmi il nome


Prima guardia


Fiesta tosta


Rock on!!

Nessun commento:

Posta un commento