"Fa che tutto sia fuoco dentro di me... davvero... fa che tutto sia fuoco dentro di me" (Litfiba)



venerdì 26 marzo 2010

Si può fare!

Lo spunto per queste poche righe me lo fornisce una vecchia canzone della PFM ascoltata dopo tanto tempo in questi ultimi giorni.
Molto coinvolgente è stata la serata di ieri organizzata da Santoro e trasmessa su web, su tv private e su sky.
Non si poteva rimanere insensibili e passivi dopo quello scempio della democrazia che è stato fatto in queste ultime settimane: proibire la messa in onda di alcune trasmissioni televisive con la scusa delle imminenti elezioni è stata una grave ( e greve!) iniziativa.
Uno dei momenti migliori della serata è stato l'intervento di Daniele Luttazzi e grazie all'amico blackoutotale vi posso proporre il video:


Mi è parso molto emozionante comunque vedere che c’è una parte del paese che non vuole subire passivamente; non si può lasciare che più della metà del paese si formi una coscienza politica tramite il TG5 o il TG1!
La lotta di oggi non è più quella di 40 anni fa: la lotta di oggi è far sì che tutti possano accedere alla totalità delle informazioni, alla totalità delle opinioni per potersi formare una “coscienza motivata”.
E questo passa anche tramite una riforma della RAI: come ha detto ieri una giornalista della BBC italo/inglese: “anche la BBC è servizio pubblico e si paga un canone, ma la BBC è per il popolo mentre la RAI è per la politica. I giornalisti devono poter fare domande senza paura e devono essere domande che fanno arrabbiare i politici.”
La speranza è che questa serata sia un piccolo/grande inizio di rinnovamento: il cittadino deve poter tornare a respirare “aria democratica”.
Impegnamoci tutti!
La voglia del fare!

Nessun commento:

Posta un commento