"Fa che tutto sia fuoco dentro di me... davvero... fa che tutto sia fuoco dentro di me" (Litfiba)



martedì 25 maggio 2010

Uccelli notturni

Sono sempre più convinto che internet sia, sotto certi aspetti, un vero e proprio intersecarsi di di storie, di vite, di musica. Grazie agli “incroci” di youtube ho conosciuto il gruppo musicale uccelli notturni.
Si è trattato di un fascinoso tuffo nelle atmosfere dark degli anni '80: oltre a propormi musica che forse in quegli anni ho un po' trascurato (preferendogli altri generi) ma che ciononostante mi ha trasmesso sensazioni a cui sono molto legato, il gruppo ha realizzato dei video molto intriganti per i loro pezzi.
Il primo che vi propongo mi ha da subito ricordato atmosfere dei Cure e del loro video Lullaby, direzionato però fin da subito verso altri lidi liberi e indipendenti.

Ecco "buio perfetto":


questo è il video di lullaby dei cure:




"I fiori della solitudine", mi piace da pazzi:


Quello che propongo in chiusura è una cover proprio dei Cure, molto ben fatta:


Non posso che concludere con soddisfatto, perchè fino a quando gli UCCELLI NOTTURNI sapranno trasmettermi queste sensazioni , potrò continuare a pensare che quegli anni musicalmente dorati hanno gettato semi che non cesseranno di produrre gustosi alberi da frutto.

8 commenti:

  1. veramente stupendi...............sarebbe bello vederli e sentirli fra tv e radio!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. concordo con te: ho voluto approfondire la loro conoscenza e tra qualche giorno pubblicherò qui sul blog una mini intervista: resta in contatto!

    RispondiElimina
  3. In questo link troverete gli Uccelli Notturni Live... I Fiori della Solitudine...

    http://www.facebook.com/profile.php?id=100000655325930#!/pages/Uccelli-Notturni/242544177542

    RispondiElimina
  4. grande band....vorrei vederli in concerto magari!!!

    RispondiElimina
  5. come sono bravi i miei amici!!!! :P
    un saluto...
    giulio

    RispondiElimina