"Fa che tutto sia fuoco dentro di me... davvero... fa che tutto sia fuoco dentro di me" (Litfiba)



martedì 12 ottobre 2010

Kurt Cobain: ma lasciatemelo in pace!!! (Povero Kurt episodio n.2)

E' con il solito raccapriccio che leggo certe cose: la memoria di Kurt Cobain oramai è notorio, non è difesa dalla vedova (provate a leggere questo mio post), ma dai suoi due vecchi compagni d'avventura dei Nirvana Krist Novoselic e Dave Grohl.
Lo scempio causato da Activision con il suo gioco "Guitar Hero", ha fatto giustamente indignare Krist e Dave (e anche me!!!); leggete la loro dichiarazione congiunta:

 ***

"Vogliamo che la gente sappia che siamo sgomenti e molto delusi  dal modo in cui un facsimile di Kurt Cobain è stato usato nel gioco di Guitar Hero. Il nome e l’immagine di Kurt Cobain sono di proprietà esclusiva della sua compagnia – non abbiamo alcun controllo su quest’area.

Sebbene fossimo al corrente che l’immagine di Kurt sarebbe stata usata insieme a due canzoni dei Nirvana, non sapevamo che i giocatori avrebbero avuto la possibilità di sbloccare il personaggio. Questo permette che il personaggio possa suonare qualsiasi canzone voglia il giocatore. Vorremmo spronare Activision affinché faccia la cosa giusta e “ri-blocchi” il personaggio in modo che ciò non accada in futuro.

E’ duro vedere un’immagine di Kurt mentre fa la pantomima di brani altrui accompagnato da personaggi da cartone animato. Kurt Cobain ha scritto canzoni che significano molto per molte persone in tutto il mondo. Siamo convinti che Kurt si meriti di meglio."

Krist Novoselic e Dave Grohl

*** 

... solo un'ultima cosa: Kurt mi rimane nell'anima!
"Come as you are... like an old memory..."

1 commento: