"Fa che tutto sia fuoco dentro di me... davvero... fa che tutto sia fuoco dentro di me" (Litfiba)



domenica 3 ottobre 2010

Steve Winwood LIVE - Milano 02/10/2010 - I miei concerti

Ieri sera al Teatro degli Arcimboldi ho visto il concerto dell'eterno ragazzo Steve Winwood: mi autocito (!?) e come dissi in sostanza per il concerto di John Fogerty, "62 anni e non sentirli!"
Stevie ha ancora tanta voglia di suonare e non mi è sembrato un concerto "marchetta". (Qui potete trovare la recensione del concerto fatta dall'amico , che cura un blog interessantissimo).
Certo rimane qualche perplessità musicale personale (la mancanza di un bassista, il grande uso dei fiati, l'invadenza del secondo percussionista e delle sue congas...), ma, ripeto, sono solo gusti personali. L'esibizione è stata di alto livello con ottimi musicisti.

Al solito lascio parlare la musica e inizio con uno dei brani a cui sono più affezionato da sempre, Dear Mr. Fantasy (datato 1967): qui Stevie abbandona le tastiere ed imbraccia una fidata Fender Stratocaster.
Rock on!!!


Ed ora il successo più successo che esista, datato 1966 (ha un anno meno di me!!!) Gimme some lovin'


Il rock ci conserva giovani!!!

Integrazione del 08/10/2010: Can't find my way home

4 commenti:

  1. Concerto bellissimo, peccato per la pessima acustica (almeno dove mi trovavo io)... e grazie per i video. Magari scrivo anch'io due righe di commento sul mio blog http://ol55lucaf.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. @lucaf
    dalla "piccionaia" (come la chiamo io!!) si sentiva abbastanza bene. Fammi sapere quando hai scritto il commento (mi piace come scrivi, io non ho la tua competenza) che metto il link nel mio articolo.
    grazie ancora e ciao

    RispondiElimina
  3. Grazie a te!
    Come già segnalato su ol55 ecco la playlist del concerto:

    1. Different Light
    2. I'm a man
    3. Hungry Man
    4. Can't find my way home
    5. Dirty City
    6. Fly
    7. At times we do forget
    8. Light up or leave (extended jam)
    9. Low Spark of high-heeled boys
    10. Empty pages
    11. Higher Love
    12. Dear Mr. Fantasy
    13. Gimme Some Lovin'

    RispondiElimina
  4. Ah, dimenticavo: il 27 maggio 2011 alla Royal Albert Hall concerto di Clapton + Winwood! Quale migliore occasione per visitare Londra....

    RispondiElimina