"Fa che tutto sia fuoco dentro di me... davvero... fa che tutto sia fuoco dentro di me" (Litfiba)



domenica 6 dicembre 2009

I "miei" concerti: Eros Ramazzotti - 04/12/2009 - Milano

Mini trasferta al Forum di Assago per il concerto di Eros Ramazzotti.
Era già qualche anno che la curiosità di vedere un suo spettacolo, piano piano, aumentava: provo a spiegare.
Non sono mai stato un suo fan, ma canzoni come "cose della vita", "se bastasse una canzone" e anche "terra promessa", (perchè no?) sono da anni nella mia classifica (virtuale e sempre in continua trasformazione!!!) dei pezzi italiani che più mi piacciono: aggiungo che la dolorosa vicenda della separazione con M. Hunziker me lo ha fatto sembrare più "uomo".
Quindi massimo rispetto per Eros!
Ha retto benissimo le 2 ore di concerto e si è dimostrato anche un valido chitarrista: mi sono proprio divertito!
Grazie Eros...

Questi sono i video che ho ripreso al concerto (in ordine cronologico di esecuzione):

appunti e note


quanto amore sei


stella gemella


medley: terra promessa + una storia importante + adesso tu


se bastasse una canzone


favola


I belong to you


medley: amore contro + un'altra te


medley: l'orizzonte + controvento


il cammino


l'ombra del gigante


cose della vita


fuoco nel fuoco


parla con me


Cosa aggiungere? Alla prossima!

Aggiornamento Gennaio 2010:

i video non sono più raggiungibili vista la sospensione del mio account da parte di Youtube

Nessun commento:

Posta un commento