"Fa che tutto sia fuoco dentro di me... davvero... fa che tutto sia fuoco dentro di me" (Litfiba)



domenica 20 dicembre 2009

Imbavagliamo la RETE!

In settimana abbiamo potuto assistere ad un nuovo tentativo del governo di delimitare l'ambito della RETE.
Riporto dal sito del quotidiano LA STAMPA:

I provvedimento dovrebbe contenere misure «più adeguate», per garantire ai cittadini e a chi ha compiti istituzionali di «svolgere tranquillamente la propria azione», ma anche per porre fine a quella che è una «vera e propria istigazione a delinquere» attraverso Internet. Un percorso tutt’altro che semplice, soprattutto per quanto riguarda internet, con il rischio di andare ad incidere pesantemente sui diritti personali e sulla privacy dei cittadini. «Si tratta di misure delicate - ha ammesso lo stesso ministro Maroni - che riguardano terreni come la libertà di espressione sul web e quella di manifestazione, ancorchè in luoghi aperti e pubblici». Ma nonostante ciò, è necessario «trovare un punto di equilibrio» che garantisca tutti.

Oramai è chiaro a tutti che la RETE è fastidiosa: è una memoria storica a disposizione di tutti.
Chiunque può documentarsi su qualsiasi cosa, andare a leggere cosa i personaggi pubblici dicevano solo poco tempo fa su qualsivoglia argomento, vedere i video dei loro comportamenti ecc. ecc.
Se gli amministratori della cosa pubblica si comportano male, quelli da perseguire non sono loro, ma chi ne dice peste e corna su internet!

Stiamo vivendo tempi molto oscuri, ognuno di noi deve accendere una fiammella: uniti ed insieme possiamo tornare a far risplendere il sole nel nostro paese.
Anche grazie alla RETE che però non deve essere imbavagliata!


Nessun commento:

Posta un commento